Un fatto davvero assurdo è accaduto in questa famiglia dove alcuni parenti hanno occupato la casa abusivamente durante un funerale. I parenti dell’85enne defunta, al rientro dal rito funebre, hanno trovato gli abusivi all’interno dell’abitazione ed è scoppiata la rissa, sedata solo dal pronto intervento della polizia.
I fatti sono avvenuti nel Rione Ferrovia di Benevento. I parenti si sono recati a dare l’ultimo saluto alla donna morta mentre nel frattempo in casa dell’anziana succedeva di tutto. Prima sono arrivati due operai da Campobasso, un 54enne ed un 20enne, che hanno scardinato la porta blindata, poi una donna, una giovane madre di tre bambini di 8, 6 ed 1 anno, che ha occupato l’abitazione.
Ma al ritorno dei parenti della donna deceduta, è scoppiato il putiferio: giunti infatti a casa dell’anziana, vi hanno trovato gli abusivi. Almeno 30 persona, tutti parenti dell’anziana donna, hanno provato a linciare gli occupanti, costringendo prima il personale della polizia municipale e poi i carabinieri ad intervenire per evitare il peggio. I due operai molisani, padre e figlio di 54 e 20 anni, sono stati denunciati oltre che per occupazione abusiva anche per essere giunti da Campobasso, fuori regione, senza autorizzazione violando il DPCM attualmente in vigore, e per questo multati per 400 euro a testa, ma anche per aver guidato un’automobile risultata sprovvista di assicurazione, per la quale è scattato il sequestro assieme agli arnesi da scasso.