Voce di Napoli | Navigazione

Dramma in videochiamata, insegnante campana si sente male e muore davanti ai colleghi: addio a Teresa

Cordoglio e incredulita’ nel mondo della scuola per l’improvvisa morte di Teresa D’Elisa, 50enne, docente all’Istituto comprensivo ‘Petrone’ di Campobasso, ma originaria del Sannio. La donna è stata stroncata da un malore nel pomeriggio di martedì mentre, in videoconferenza, era in riunione con alcuni colleghi.

Addio a Teresa D’Elisa

I docenti che erano in videoconferenza si sono resi conto che la cinquantenne aveva avuto un malore e hanno immediatamente chiamato i familiari. Quando gli operatori del 118 sono giunti in casa dell’insegnante, non hanno potuto far altro che constatare l’avvenuto decesso. Ad ucciderla probabilmente un arresto cardiocircolatorio. La notizia della scomparsa dell’insegnante D’Elisa ha sconvolto l’intera comunità e lasciato attonite le tante persone che la conoscevano e apprezzavano la sua professionalità.

L’ANSA ebbe modo di incontrala nel 2017 in occasione di un focus dell’I.C. ‘Petrone’ sul corretto uso della penna e sul recupero di una fondamentale manualita’, soprattutto per i ‘nativi digitali’, messa in crisi da cellulari e computer. “Negli ultimi anni, con l’utilizzo dei mezzi multimediali – osservo’ – forse si e’ perso il senso dell’importanza della scrittura ed e’ anche cambiato il linguaggio. Abbiamo notato anche una difficolta’ maggiore nella produzione del pensiero”.

Dramma in videochiamata, insegnante campana si sente male e muore davanti ai colleghi: addio a Teresa