Voce di Napoli | Navigazione

Lutto a Napoli, il quartiere Pianura piange per la morte di Vincenzo Schioppo

Lutto a Napoli,  è morto Vincenzo Schioppo, l’anima del quartiere Pianura.  A riportare la notizia della sua morte è stata la pagina Facebook Pianura e dintorni. L’uomo lascia la moglie Teresa e tre figli.

Lutto a Napoli, il quartiere Pianura piange per la morte di Vincenzo Schioppo

Nella foto postata sul profilo social si legge: “Come un vento impetuoso che scuote gli alberi e ne fa cadere i frutti maturi, questo maledetto periodo, ha portato via un altro esponente di quella Pianura operosa e autentica che ha reso forte la comunità locale. Oggi salutiamo per l’ultima volta Vincenzo Schioppo marito di Teresa Barone e padre di Mimmo, Gigi e Maurizio fondatori della Multicenter school. Un uomo pienamente dedito alla famiglia e alla vita genuina fatta di lavoro e passione sapientemente trasmessa a figli e nipoti. A loro le nostre condoglianze“.

Il cordoglio sui social

Amato da tutti, una pioggia di messaggi di cordoglio ha invaso i social in queste ore. In tantissimi hanno voluto dimostrare vicinanza alla famiglia Schioppo. “Sempre una persona gentile e aveva un sorriso per tutti”, “una bravissima persona, perbene, educata, rispettosa ma soprattutto molto solare, proprio come viene mostrato in questa foto”, “una persona perbene che ha posto la famiglia al centro della sua vita insieme alla moglie”, “una grandissima perdita purtroppo“, si legge sui social.

“Andare su Facebook e trovarsi davanti questa foto…è un pugno al cuore . Persona perbene ,educata rispettosa ma soprattutto molto solare, proprio come viene mostrato in questa foto RIP…carissimo. Morte ingiusta.”, lo saluta così Claudia. “Una persona perbene che ha posto la famiglia al centro della sua vita insieme alla moglie. Una grandissima perdita purtoppo.”, scrive Alessandra.