Prima l'abbraccio, poi il ferimento e infine la fuga
Orrore in piazza Plebiscito. Una giovane di 17 anni è stata ferita alla gola con un coltello dal suo ex fidanzato, coetaneo, che non accettava la fine della loro relazione. L’episodio è avvenuto poco dopo le 12 di questo martedì nel cuore di Napoli. La ragazza, originaria dei Quartieri Spagnoli, si era rifiutata di tornare con il diciassettenne.
Accoltella la sua ex diciassettenne in piazza Plebiscito
Così il giovane, originario del quartiere San Lorenzo, l’ha abbracciata, prima l’ha colpita alla gola con un coltello e poi è fuggito. La diciassettenne, ferita, è riuscita a chiedere aiuto ai carabinieri, che erano poco distanti dalla piazza. I militari le hanno prestato i primi soccorsi e poi hanno chiesto l’intervento di un’ambulanza. La minore è stata trasportata all’ospedale Pellegrini dove è stata medicata, ha ricevuto una prognosi di 10 giorni. La ferita, però, sarebbe potuta essere mortale.
LEGGI ANCHE: RIDER AGGREDITO, IL GRUPPO AVEVA FATTO UN’ALTRA RAPINA
I carabinieri della Compagnia Napoli Centro si sono messi alla ricerca del ragazzo che è stato trovato a casa e arrestato. Rinvenuta e sequestrata l’arma utilizzata e gli indumenti di cui il giovane si era disfatto.