Voce di Napoli | Navigazione

Dramma a Benevento, muore di Covid dopo 4 tamponi negativi: la famiglia vuole la verità

Il Covid miete ancora una vittima all’ospedale Rummo di Benevento. A morire è stata una donna di soli 50 anni, ricoverata dal 21 dicembre in seguito alla scoperta della sua positività al virus. Sulla vicenda verrà aperta un’inchiesta: la donna, madre di due bambine, era infatti risultata negativa agli ultimi 4 tamponi fatti in ospedale, poi la tragedia.

Dramma a Benevento, muore di Covid dopo 4 tamponi negativi: la famiglia vuole la verità

I suoi familiari, attraverso l’avvocato Antonio Leone, hanno presentato una querela ai carabinieri, chiedendo che la Procura disponga l’autopsia. L’obiettivo è di fare piena luce sulla vicenda e stabilire se tutto sia stato fatto secondo i protocolli previsti.

La vittima, affetta da patologia oncologica, era stata trasferita dal Fatebenefratelli all’ospedale Rummo poco prima di Natale dopo che un tampone aveva accertato la positività da covid. Precedentemente, gli altri risultati dei test avevano dato esito negativo per ben 4 volte. Al vaglio degli inquirenti anche la presunta richiesta di essere spostata – quando era al ‘Fatebenefratelli’ – dopo aver saputo che nella stanza vicina c’era una persona positiva al virus. I familiari vogliono vederci chiaro e capire se vi siano eventuali responsabilità da parte del personale medico-infermieristico.

Dramma a Benevento, muore di Covid dopo 4 tamponi negativi: la famiglia vuole la verità