Voce di Napoli | Navigazione

La triste profezia di Nostradamus per il nuovo anno: un 2021 peggiore del 2020

Un 2021 peggio del 2020. Il prossimo anno potrebbe non essere la luce fuori dal tunnel che tutti sperano. Secondo le profezie di  Nostradamus, astrologo, scrittore e farmacista francese, ci aspetta un anno più brutto di quello che sta per finire.

La triste profezia di Nostradamus per il nuovo anno: un 2021 peggiore del 2020

Secondo l’astrologo, infatti, uno scienziato russo genererà un’arma biologica capace di creare un virus che trasformerà le persone in zombie, fino a portarci all’estinzione. Nostradamus menziona “pochi giovani: mezzi morti per dare un inizio”. Inoltre “dopo grandi difficoltà per l’umanità, se ne prepara una più grande”. Questo è il riferimento alla carestia. Previsto anche un grande terremoto che colpirà le terre occidentali, una grande calamità prevista per il 25 novembre 2021. 

Un grosso asteroide minaccia la terra

“Nel cielo si vede il fuoco e una lunga scia di scintille”, avrebbe recitato una quartina delle Profezie. Secondo alcune interpretazioni, questo verso si riferisce a un grosso asteroide che potrebbe colpire la Terra l’anno prossimo. Nel 2021 è prevista la missione coordinata da Esa e Nasa per colpire l’asteroide Didymos quando si troverà a 17 milioni di chilometri dalla Terra. L’asteroide 2009 KF1 potrebbe colpire il globo terrestre il 6 maggio prossimo.

Una grande guerra

Due Paesi alleati entreranno in un conflitto militare che degenererà in una guerra mondiale e coinvolgerà le più grandi potenze dopo l’ascesa del terzo anticristo. Ecco come suona la profezia: “Nella città di Dio ci sarà un grande tuono. Due fratelli verranno dilaniati dal Caos, mentre la fortezza resiste il grande leader soccomberà. La terza grande guerra inizierà quando la grande città sarà in fiamme.”

La speranza

Prima di lasciarsi prendere dallo sconforto però, è opportuno ricordare che le quartine di Nostradamus sono scritte in modo criptico e ambiguo che chiunque, a posteriori, può leggere o interpretarle come meglio crede.  Nonostante tutto da oltre 400 anni le profezie dell’astrologo continuano ad affascinare il mondo intero.

La triste profezia di Nostradamus per il nuovo anno: un 2021 peggiore del 2020