Voce di Napoli | Navigazione

Nuovo Dpcm, De Luca in diretta: “Il Governo ha agito bene, in Campania un miracolo ma serve rigore”

Il Governo ha fatto bene, per onestà intellettuale devo riconoscere che l’esecutivo ha agito in modo corretto. Noi, nonostante la Campania rappresenti un miracolo di efficienza e trasparenza, seguiremo sempre la linea del rigore“.

Con queste parole, pronunciate durante la consueta diretta Facebook del venerdì, il Governatore Vincenzo De Luca ha commentato l‘ultimo Dpcm spiegato ieri sera dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

De Luca ha comunque fatto diverse critiche al Governo, sui tempi e sulla comunicazione con i quali sono stati gestiti e pubblicati gli ultimi decreti. Il Governatore ha poi parlato dello sciacallaggio mediatico a danno della Regione da lui amministrata, più volte denunciato.

Infine De Luca ha fatto il punto sulla questione sanitaria, attuale e futura (soprattutto in merito alla gestione dei fondi del Recovery Fund che l’Europa metterà a disposizione), oltre che annunciare ai cittadini che – in base ai dati che avremo nelle prossime settimane – la Campania è pronta a ripartire, terza ondata di gennaio permettendo.

Nuovo Dpcm, De Luca in diretta: "Il Governo ha agito bene, in Campania un miracolo ma serve rigore"