Voce di Napoli | Navigazione

Chi è la madre di Jana Maradona, la terza figlia del Diez: “La lotta per il riconoscimento di paternità”

Anche Jana Maradona non è stata subito riconosciuta dal campione argentino. Terza figlia di Diego, la madre è Valeria Sabalain e rimase incinta dell’ex calciatore quando aveva 18 anni. E’ da quel momento che è iniziata la sua lotta per il riconoscimento di paternità.

Chi è la madre di Jana Maradona

Quando Maradona conobbe Valeria era ancora sposato con Claudia, ma tra di loro pare che fu un vero e proprio colpo di fulmine. In quel periodo l’ex calciatore aveva riconosciuto anche Diego jr. La relazione tra Diego e Valeria si concretizzò in una cena a casa dell’allora manager di Maradona, Guglielmo Coppola. Quando la Sabalain scoprì di essere rimasta incinta, avrebbe provato a comunicare con il manager, ma non ebbe alcuna risposta. Così il 4 aprile del 1996 partorì Jana da sola.

LEGGI ANCHE: GLI 11 PRESUNTI FIGLI DI MARADONA 

Maradona quando ha riconosciuto Jana

Nello stesso anno Valeria iniziò l’iter per il riconoscimento di paternità. Dopo tre anni e tre rifiuti di Maradona a farsi la prova del Dna, attraverso prove e testimonianze il giudice determinò il vincolo di paternità. Da quel momento la Sabalain ha inizato a ricevere gli alimenti che Claudia le passava ogni mese. Soltanto più in là raccontò a Jana chi era davvero il padre.

LEGGI ANCHE: L’EREDITA’ DI DIEGO ARMANDO MARADONA

Nel 2015 madre e figlia erano a Palermo e scoprirono che Maradona si stava allenando in una palestra vicino al centro commerciale in cui si trovavano. Così la bambina ha voluto a tutti i costi conoscere il padre, quell’anno Maradona conobbe la sua terza figlia. Adesso Valeria vive con l’attuale compagno a Ibiza, mentre Jana è rimasta in Argentina, dove spesso vedeva l’ex calciatore.

Chi è la madre di Jana Maradona, la terza figlia del Diez: "La lotta per il riconoscimento di paternità"