Voce di Napoli | Navigazione

Chi è Magalì Gil, altra presunta figlia di Maradona: “L’identità è un diritto”

E’ passata una settimana dalla morte di Diego Maradona e dopo Santiago Lara, c’è un’altra persona che sostiene di essere figlia del campione argentino. Si chiama Magalì Gil e appena un giorno fa ha pubblicato un post su Instagram in cui spiega che andrà avanti finché non sarà riconosciuta la sua identità.

Chi è la presunta figlia di Diego Maradona

A comunicare la notizia è stata una giornalista argentina che ha detto: “A Santiago Lara si aggiungono altri casi, casi che già conosciamo. Come è possibile che non si fecero gli accertamenti pertinenti con Diego in vita”. Poi ha continuato: “Adesso con Diego morto, questa giovane di 25 anni dice che ‘l’identità è un diritto e non mi fermerò finché non lo risolverò'”.

La ragazza aveva scritto in un post su Instagram: “Come è di dominio pubblico, alla fine del 2018 mi ha contattato mia madre biologica per dirmi che mio padre -secondo lei – era Diego Armando Maradona. Ho sempre saputo di essere stata adottata e conoscevo il nome di mia madre biologica. Quello che non ho mai saputo è chi fosse mio padre. La sorpresa della notizia mi ha commosso e ha svegliato in me la necessità di conoscere la mia identità, qualcosa di consacrato come un diritto universale”.

Il post di Magalì

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Magali Gil (@maguigil)