Ultimo aggiornamento sabato, 05 Dicembre 2020 - 22:04

Da Milano a Napoli per vivere, la scelta di Paolo: “Cercavo bellezza e passione”

Ha scelto il capoluogo partenopeo perché conquistato dal mare, dall'energia e dalla filosofia dei napoletani. Ci si trasferisce anche dal Nord al Sud

Storie
22 Ottobre 2020 17:39 Di Andrea Aversa
2'

Ha girato il mondo. Ha vissuto e lavorato all’estero anche fuori dai confini europei. Ma Paolo non ha mai dimenticato le sue radici italiane. Così, quando ne ha avuto l’occasione, è tornato nella ‘sua’ Lombardia.

Il 32enne è nato a Sondrio ma ha sempre vissuto a Milano. Paolo ci ha raccontato la sua storia. Ora vive e lavora a Napoli ed ha assicurato che non è qui di passaggio. Anzi. Paolo ama la città, è affascinato dai napoletani.

Sono stato conquistato dalle bellezze di Napoli, dal mare che io adoro e dall’energia e dalla passione delle persone“. Perché Paolo anche se è del Nord è sempre stato un amante dell’acqua: dalla piscina, alla vela, fino al surf.

E il mare insieme alla filosofia di vita partenopea hanno segnato un legame fortissimo tra lui e la città. Paolo è l’eccezione che conferma la regola, un caso – purtroppo – raro: un giovane del Nord che ha scelto il Sud per vivere e lavorare.

Paolo non è affatto pentito e non gli interessa se la sua è stata una scelta contro corrente. “Qui sto bene, vivo bene. Le difficoltà ci sono come in tutte le grandi città. Ma avete tante di quelle cose meravigliose che in altre parti del mondo non esistono“.

Da Milano a Napoli per vivere, la scelta di Paolo: "Cercavo bellezza e passione"
LEGGI COMMENTI

Articoli correlati