Ospedali al collasso, pochi posti letto disponibili ad accogliere i sempre più numerosi malati di Covid. Questa è attualmente la situazione in Campania. Tra le possibili soluzioni per correre ai ripari c’è il nuovo Covid Resort che aprirà oggi a Napoli est.
Apre a Napoli il Covid Residence con 200 posti per gli asintomatici in quarantena
La struttura, realizzato nella palazzina albergo dell’ospedale del mare, servirà ad accogliere i pazienti che necessitano id un periodo di quarantena.
Sono 22 le stanze attive per piano (ognuna a 2 posti con bagno interno e doccia ad uso singolo o matrimoniale per congiunti stretti che possono vivere nella stessa stanza). Complessivamente si va da un minimo di 88 posti ad un massimo di 176. Sarà garantito dalla Asl vitto, servizio biancheria, assistenza di base infermieristica con la regia di un medico. Nelle stanze c’é la TV e il segnale wifi gratuito.
Le parole del presidente De Luca
“I posti letto Covid disponibili vengono attivati sulla base delle esigenze che si hanno di volta in volta, perche’ siccome, ovviamente, il personale e’ limitato, per garantire i turni nei posti Covid bisogna eliminare le prestazioni non essenziali”. Lo ha dichiarato sui social il governatore della Campania Vincenzo De Luca: “Mano a mano che abbiamo l’aumento della richiesta di posti Covid, si riducono le attivita’ non essenziali, e apriamo i posti letto Covid. Domani mattina parte il Covid Residence, una bellissima struttura di circa 200 posti letto destinata ai pazienti Covid asintomatici, che non hanno la possibilita’ di stare a casa per la quarantena. Una palazzina di 4 piani, con oltre 200 posti: altro che mancanza di posti letto”.

