Voce di Napoli | Navigazione

La madre di De Marco scrive alle famiglie di Daniele ed Eleonora: “Chiedo scusa per mio figlio”

La madre di De Marco scrive alle famiglie di Daniele ed Eleonora. La donna ha voluto chiedere perdono per l'efferato omicidio commesso dal giovane

È stato uno dei delitti più efferati mai avvenuti nel Paese, soprattutto nella sua premeditazione e pianificazione. Daniele De Santis e la sua compagna Eleonora Manta sono stati massacrati a coltellate in casa loro a Lecce.

Ad averli uccisi il giovane Antonio De Marco, un loro ex coinquilino arrestato circa una settimana dopo il delitto. De Marco ha confessato il delitto e si trova in carcere in stato di isolamento per motivi di sicurezza.

Il suo legale ha parlato di condizioni psicologiche e cognitive confuse. Nel frattempo sua madre ha deciso di scrivere alle famiglie delle vittime per chiedere scusa e perdono. La lettera è stata riportata e pubblicata da La Repubblica.

La madre di De Marco scrive alle famiglie di Daniele ed Eleonora

Solo ora che mio figlio ha confessato sono davvero consapevole del Vostro dolore e posso condividerlo dentro di me. Vi chiedo scusa per ciò che ha fatto Antonio anche se mi rendo conto di come sia davvero poca cosa rispetto alla terribile ferita che vi è stata inflitta. C’è sicuramente una ragione se il legame tra madre e figlio non si spezza mai.

Forse per i nove mesi durante i quali te lo senti dentro, o per quel cordone che ancora lo lega a te quando viene alla luce, oppure per quel dolore forte e intenso, che soffri nel metterlo al mondo. Un dolore che non dimentichi e che a volte ritorna.

Così come è certamente ritornato in Voi, mille e mille volte più forte e più atroce, così come si è ripresentato in me, anche se in misura non paragonabile con il Vostro, quando ho appreso che era stato mio figlio a strappare anche i Vostri cuori…

E Vi chiedo ancora scusa per la mia presunzione, perché quando ho appreso del Vostro dramma, ed ancora non sapevo che era stato causato da mio figlio, ho creduto di poter comprendere il Vostro dolore di madri, ma non era così.

Solo ora che anche io, sia pure in maniera differente, provo quella stessa sofferenza, posso essere davvero consapevole del Vostro dolore e condividerlo dentro di me. Risplenda ad essi la Luce perpetua“.

"Chiedo scusa per mio figlio", la madre del killer scrive alle famiglie di Daniele ed Eleonora