Festa di comunione finisce con gli ospiti in quarantena nel Casertano. E’ accaduto a Pignataro Maggiore, dove uno degli invitati a una festa di prima comunione ha scoperto di essere positivo al Covid-19 dopo una settimana dalla partecipazione alla cerimonia.
Ospite a una comunione positivo al Covid-19
La persona è una degli undici contagiati nel comune in provincia di Caserta, lavora però a Sparanise. Gli ospiti della cerimonia sono stati immediatamente contattati e alcuni parenti e invitati sono in quarantena fiduciaria in attesa del tampone.
LEGGI ANCHE: BIMBO IN CLASSE CON MASCHERINA SI SENTE MALE E SVIENE
Il sindaco di Pignataro Maggiore, Pietro Natale, ha voluto lanciare un appello ai cittadini affinché prestino maggiore attenzione, spiegando quanto sia facile contrarre il Coronavirus: “Anche l’undicesimo caso di #COVID-19 nel nostro comune, come i precedenti, si è verificato per contatti diretti tra persone che frequentano lo stesso posto di lavoro. Questo dato deve farci riflettere moltissimo. In questi mesi ci siamo molto preoccupati dei possibili assembramenti presso i locali notturni ed i negozi commerciali. Ma il virus ci ha dimostrato che a lui non frega nulla delle feste o aperitivi vari. Lui si annida in ogni dove è possibile diffondersi. Si nasconde in tutti quei posti dove non vengono rispettate le precauzioni minime sanitarie. Sul posto di lavoro, per esempio, ma non è questo un esempio, piuttosto è una esortazione visti i casi che si sono verificati, è necessario utilizzare sempre la mascherina e soprattutto lavarsi spesso le mani”.

