Un operatore scolastico impiegato in un istituto di Pozzuoli è risultato positivo al test sierologico per verificare il possibile contagio da Covid19. questo caso sospetto ha costretto il preside a sospendere tutte le attività didattiche.
Questo ll comunicato del dirigente dell’istituto Pitagora: “Si comunica che in data odierna si è resa necessaria la sospensione di tutte le attività programmate. Un lavoratore dipendente in servizio presto codesto istituto è risultato positivo al test sierologico rapido facoltativo ed è in attesa di esito del tampone nasofaringeo.
Pertanto, in via precauzionale si è disposta nel pomeriggio di oggi 3 settembre 2020 la sanificazione dei locali. Domani 4 settembre 2020 l’Istituto sarà aperto per consentire il regolare svolgimento delle attività didattiche (Esami di idoneità, integrativi e parentali) e il ricevimento delle famiglie degli alunni neoiscritti“.
Al Nord –
Un altro caso relativo alla scuola ai tempi del covid19 è scoppiato in provincia di Treviso. Infatti, i genitori di due studenti hanno deciso di ritirare i propri figli da scuola. In attesas delle norme definitive da seguire, mamma e papà hanno anticipato drasticamente il governo.

