Voce di Napoli | Navigazione

Dramma a Fucecchio, Giusy Ietro visitata e dimessa due volte dall’ospedale: muore improvvisamente

Una giovane donna di 29 anni, Giusy Ietro, originaria di Fucecchio, comune in provincia di Firenze, ma da un mese domiciliata a Pisa, e’ morta improvvisamente dopo essere stata due volte visitata al pronto soccorso dell’ospedale Cisanello di Pisa: i familiari della giovane hanno presentato una denuncia.

Dolore per la morte di Giusy Ietro

Accertamenti sono stati disposti dalla Procura di Pisa che ha disposto l’autopsia e inviato un avviso di garanzia a un medico del pronto soccorso. La notizia e’ stata pubblicata oggi dal quotidiano Il Tirreno. L’Azienda ospedaliero universitaria pisana, in una nota, spiega che la 29enne “e’ stata ricoverata in osservazione breve intensiva per 48 ore, durante le quali ha effettuato una serie di esami clinici, di laboratorio e strumentali ed e’ stata dimessa solamente quando e’ stata asintomatica e in buone condizioni generali”. ”

Sara’ ovviamente l’autopsia – conclude l’Aoup – a chiarire le cause del decesso ma quello che emerge e’ che nell’ultimo accesso al Pronto soccorso la sintomatologia presentata non risultava correlabile a quanto presentato e riscontrato nei primi due”.

Dramma a Fucecchio, Giusy Ietro visitata e dimessa due volte dall'ospedale: muore improvvisamente