Quello di quest’anno sarà sicuramente un Ferragosto diverso, l’emergenza Coronavirus che sta vivendo l’intero Paese ha spinto la Regione Campania e molti comuni a stabilire misure restrittive per questa giornata di festa.
L’appello di Vincenzo De Luca per Ferragosto
Vincenzo De Luca ha invitato soprattutto i giovani ad avere prudenza: “Per Ferragosto un invito a tutti, soprattutto ai giovani, ad avere il massimo senso di responsabilita’ e ai gestori dei locali a rispettare rigorosamente le norme di sicurezza in vigore”. Intanto l’Unità di Crisi della Regione sta distribuendo 550mila mascherine a cittadini e turisti della costa campana. Ci sono poi le misure di sicurezza che i singoli comuni hanno adottato.
I vari divieti nei diversi comuni campani
Vietati falò e braciate in spiaggia a Bacoli, divieto di raggiungere le spiagge di notte a Ischia, Monte di Procida e Mondragone. Obbligo di mascherina anche all’esterno a Capri, Maiori, Amalfi, Atrani, Ravello. Ad Acciaroli è obbligatoria dopo le 21 nella zona del mercatino e dove si concentrano la maggior parte dei bar. Nessun aperitivo al Ciclope Beach a Marina di Camerota, dove nei giorni scorsi sono stati ripresi centinaia di ragazzi senza mascherina. Sarà, dunque, un Ferragosto insolito, in cui le autorità invitano a essere coscienziosi e ad avere la massima prudenza.

