Grave lutto per Roberto Baggio. E’ morto, Florindo Baggio, il padre di Roberto, uno dei più grandi calciatori della storia del calcio italiano. Florindo aveva 89 anni ed era ricoverato in un clinica di Vicenza. Si è spento oggi nella tarda mattinata, a darne la notizia è stata la famiglia stessa.
Roberto ha ereditato la passione per il calcio proprio dal padre
Roberto era legatissimo al padre, dal quale ha ereditato la passione per il calcio. Il padre inizialmente voleva che Roberto diventasse un ciclista, intuendone poi il talento calcistico, ha orientato il figlio verso questa strada. Merito quindi del signor Florindo se il mondo del calcio ha potuto godere delle strepitose performance cladistiche del ‘Divin codino’.
Florindo Baggio, dal matrimonio con la signora Matilde, aveva avuto sette figli, tra cui Eddy, calciatore come Roberto con una lunga militanza nelle serie minori con le maglie, tra le altre, di Catania, Ancona, Ascoli, Pisa, Vicenza e Salernitana.
Il saluto della figlia di Roberto al nonno
La figlia di Roberto, Valentina ha dedicato un ultimo saluto a nonno Florindo con una foto su Instagram in cui compare con l’ex fuoriclasse di Fiorentina, Juve, Milan, Inter, Brescia, Bologna oltre che della Nazionale. “Ciao nonno”, la scritta che accompagna la foto.
Il padre del Divin Codino da tempo non stava bene e nelle ultime settimane le sue condizioni di salute erano peggiorate. Era una persona semplice, Florindo Baggio, e di compagnia e aveva formato una famiglia sportivissima di cui Roby Baggio è diventato l’emblema.
