Ultimo aggiornamento mercoledì, 05 Agosto 2020 - 09:33

Un sorprendente festival: il Ravello Festival di quest’anno con Morricone che dirige Morricone

Presentata la nuova edizione della kermesse. La sorpresa: Andrea Morricone dirigerà l'orchestra del padre da poco scomparso

Cultura
20 Luglio 2020 17:48 Di redazione
1'

Dopo quello deludente del 2019 guidato dal commissario Felicori, quest’anno la Regione Campania punta sull’avvocato Almerina Bove come commissario della Fondazione e sul Maestro Alessio Vlad alla direzione artistica.

E i risultati sono nomi di risalto nazionale ed internazionale come quelli di Riccardo Muti, Cecilia Bartoli, Valery Gergiev, Beatrice Rana, Martha Argerich (la più grande pianista vivente secondo Vlad) e il jazzista Brad Mehldau per citarne alcuni.

Alla conferenza di presentazione il Presidente De Luca sottolinea che forse la cosa più importante è che il festival non si è fermato. Noi sottolineiamo il cartellone di sicura qualità.

Poi l’annuncio a sorpresa: Andrea Morricone, figlio del grande Maestro, dirigerà l’orchestra del padre da poco scomparso.

di Carmine Arnone

Un sorprendente festival: il Ravello Festival di quest’anno Un sorprendente festival: il Ravello Festival di quest’anno con Morricone che dirige Morricone
LEGGI COMMENTI

Articoli correlati