Il cantante napoletano si è fatto un tatuaggio dedicato al papà. Le parole di sua moglie che gli hanno dato la forza
Un tatutaggio che ha mostrato un uomo che suona la chitarra con passione. Poi il nome, la data di nascita e quella di morte. Così Gianni Fiorellino ha voluto immortalare sulla sua pelle il ricordo del papà scomparso pochi giorni fa.
Grazie all’amore della sua famiglia e dei fan, il cantante napoletano è riuscito ad affrontare meglio il lutto. In particolare è stata la dedica della moglie Melania a dargli la forza per andare avanti. Di seguito le belle parole della donna.
La dedica al papà di Gianni Fiorellino
“Ventiquattro giugno poco dopo la mezzanotte. Eri un altro uomo, a metà strada tra il ragazzo tatuato ed alla moda, ed il papà moderno, ma sempre con lo stesso comune denominatore: un uomo.
E bene sì la differenza l’hai sempre fatta tu, perché sei sempre stato un uomo per bene, un uomo giusto, un uomo saggio nonostante la giovane età, un uomo responsabile, un uomo buono, ma soprattutto un uomo.
Nascere maschi è cosa facile bastano due cromosomi, nascere uomini e comportarsi come tali nella vita di tutti i giorni, nelle avversità quotidiane, nelle sfide non è cosa da tutti e senza che mi stupissi, perché ti conosco a memoria, anche nella più brutta delle esperienze hai dimostrato di essere un uomo.
Nel tuo dolore composto, nella forza di affrontare ogni cosa, di risolvere ogni cosa, di sopportare ogni peso, di supportare ogni situazione, senza mai fermarti un secondo a pensare a te ed a quanta disperazione hai dentro, perché tu dentro hai la nostalgia e la disperazione di chi avrebbe ancora voluto condividere la strada del viaggio insieme a chi ti ha fatto uomo, che prima di te lo era, che non ha mai smesso nemmeno adesso di percorrerla con te.
Adesso sei rimasto tu, ma ricordati che le tue spalle avranno sempre dietro chi le guarda e quel piccolo uomo che ti sta seduto proprio lì alle spalle è il continuo del viaggio che non deve finire.
Sei l’esempio migliore che i miei figli potessero mai avere. Sono fiera ed orgogliosa di te. Ti amo“.
LEGGI ANCHE – Com’è morto il papà di Gianni Fiorellino

