Voce di Napoli | Navigazione

Meteo Napoli, dopo il caldo record arrivano i temporali e si abbassano le temperature

Il caldo e il sole dureranno ancora per poco, è in arrivo una nuova perturbazione che porterà temporali e un abbassamento delle temperature in tutta la Campania. Secondo quanto riportato da Meteo.it, nella giornata di sabato il tempo dovrebbe guastarsi.

Previsioni meteo a Napoli

Dopo l’afa degli ultimi giorni, con temperature che sono state sui 31-32 gradi con una percezione chiaramente maggiore, temporali si abbatteranno su Napoli e sul resto della Campania. Il tempo comincerà a peggiorare sabato mattina quando compariranno le prime nubi.

LEGGI ANCHE: BOLLETTINO CONTAGI IN CAMPANIA 

A metà mattinata si intensificheranno i fenomeni temporaleschi che perderanno di intensità nel primo pomeriggio. Lievi rovesci, poi, sono previsti anche nella serata di sabato. Contestualmente assisteremo a un calo delle temperature, le massime si abbasseranno fino a 27 gradi, regalandoci un clima decisamente più fresco.

Allerta meteo Regione Campania

Intanto la Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un’allerta di colore giallo: “Con conseguente criticita’ idrogeologica di colore giallo, dalle 10 alle 20 di domani sull’intero territorio regionale. Si prevedono precipitazioni locali o sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidita’ di evoluzione, con con possibili raffiche di vento nei temporali. Sulla fascia costiera, e in particolare nelle zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento), 8 (Basso Cilento) le precipitazioni riguarderanno principalmente il settore interno dei rispettivi territori”.