Voce di Napoli | Navigazione

Mario Bressi, uccide i suoi bambini e si toglie la vita: su Facebook le foto in cui sorride con loro

“Non li rivedrai più”, è questo il messaggio che Mario Bressi ha inviato all’ex moglie prima di uccidere i suoi due bambini e togliersi la vita. Ci sono le foto in montagna, sempre insieme ai bambini. Come quella di ‘copertina’ che lo ritrae assieme ai due piccoli, zainetto rosso sulle spalle, davanti a una vetta.

Mario Bressi uccide i suoi figli e poi si toglie la vita

Appare così su Facebook il 45enne originario di Gessate che nella notte a Margno (Lc) ha ucciso i due figli gemelli di 12 anni e poi si è tolto la vita. Sportivo, sempre sorridente, sui social Bressi appare come una papà amorevole mentre posa con il figlio Diego, che stringe in mano una coppa, o sorride in camera di fianco alla piccola Elena su una cima innevata. Di sé racconta poco e nulla: da quello che si legge scorrendo il profilo l’uomo seguiva l’Ac Monza e la Juventus, come si vede nella foto che lo ritrae abbracciato ai suoi bambini, con la maglia bianconera.

Le foto con i figli sono tantissime: in mare, montagna, in piscina, nei numerosi viaggi che lo hanno portato dalla Val d’Ayas all’alta Val Venosta. L’uomo, appassionato anche di tennis e fan di Guccini, appare inseparabile dai suoi due “cuccioli”.

”E’ comprensivo anche che il paese sia sotto choc: siamo 300 abitanti, ci conosciamo tutti e ci volgiamo bene. Come parroco ho il dovere ora di essere vicino a tutti. Ho cercato di dare la mia presenza che sia significativa e non banale per questo dolore intimo, profondo e lo sgomento. Bisogna ragionare sulla famiglia ora come realtà imprescindibile”. Quanto alla famiglia dei piccoli: ”Io conosco i nonni di queste creature – sottolinea il parroco – sono 40 anni che vengono qui in villeggiatura. Il papà sarà venuto qualche volta ma lo conosco di sfuggita. Questa tragedia ci lascia davvero tutti in un dolore atroce perché si è consumato senza renderci conto di quanto accaduto”.

Mario Bressi, uccide i suoi bambini e si toglie la vita: su Facebook le foto in cui sorride con loro