Ultimo aggiornamento giovedì, 16 Luglio 2020 - 17:55

De Luca: “Bugie su Mondragone, niente razzismo. State tranquilli, risolveremo il problema sanitario”

Le parole del Presidente della Regione Campania e l'appello per i cittadini della località in provincia di Caserta

Politica
26 Giugno 2020 15:20 Di redazione
1'

Vincenzo De Luca ha dedicato la prima parte della consueta diretta in onda su Facebook del focolaio e i disordini scoppiati a Mondragone. Il Governatore ha ricostruito la vicenda e spiegato le misure messe in campo dalla Regione insieme al Ministero degli Interni.

Ad oggi su più di 700 tamponi sono risultate positive 43 persone di cui 9 sono italiani. De Luca ha parlato delle fake news messe in giro in questi giorni e che hanno destabilizzato l’azione politica. Per il Presidente la Regione ha agito bene e subito per arginare il problema.

De Luca ha parlato anche di cittadini italiani che hanno affittato abitazioni a persone di etnia rom. Il Governatore ha ribadito che alcune situazioni di degrado e difficoltà sociale sono propri della zona da decenni: “La Campania è anche questo“.

Infine l’appello ai cittadini di Mondragone: “Vi ringrazio e vi invito a stare tranquilli e a rispettare le regole. Il nostro obiettivo è quello di proteggere i cittadini della Campania dal virus. Dobbiamo impedire contagi e focolai. Vi assicuro che risolveremo presto il problema“.

De Luca: "Bugie su Mondragone, niente razzismo. State tranquilli, risolveremo il problema sanitario"
5
Ultimo aggiornamento 15:20
LEGGI COMMENTI

Articoli correlati