Ultimo aggiornamento giovedì, 16 Luglio 2020 - 17:55

Dalla Toscana in Campania per le vacanze: “Quante meraviglie che avete qui, che fortuna”

Storie
25 Giugno 2020 16:10 Di redazione
2'

La Campania quest’estate sarà una delle mete favorite per trascorrere le vacanze. Dal Cilento alla Costiera Amalfitana, passando per le magnifiche isole del golfo, è il luogo ideale per godersi qualche giornata al mare. La pensa così Serena, madre di 40 anni di Firenze, che ha scelto di venire una settimana in Campania con la sua famiglia.

La lettera di Serena

Serena si è innamorata di questa regione e ha scelto di raccontarlo in una lettera indirizzata a Vocedinapoli.it affinché in tanti possano condividere la sua esperienza. “Abbiamo scelto di fare le vacanze a giugno perché da sempre crediamo sia il mese migliore, così abbiamo deciso di venire in Campania e organizzare un tour nei luoghi più belli. Con mio marito Luca siamo rimasti esterrefatti da tanta bellezza. Siamo arrivati a Napoli dove abbiamo trascorso un paio di giorni, che meraviglia!

I nostri bambini si sono divertiti tantissimo a fare il tour in kayak sulla splendida costa di Posillipo. Poi abbiamo dovuto scegliere, ci sono davvero troppi posti belli, così abbiamo deciso di visitare Procida, che magia la Corricella. Gli ultimi giorni li abbiamo trascorsi in Costiera, ma davvero avete un luogo tanto vicino alla città dove immergersi nella bellezza? Siamo rimasti talmente colpiti che non volevamo più andare via. E ho parlato dei luoghi, per le squisitezze culinarie ci vorrebbe un capitolo a parte, in una settimana ci siamo fatti grassi grassi. 

Lasciamo la Campania con la consapevolezza che sia una terra unica, piena di ricchezze da ogni punto di vista. Racconteremo di questa vacanza ai nostri amici, suggerendo loro di farsi un giro qui. Posso dire con tutta certezza che torneremo sicuramente, un posto così va visto perlomeno due volte all’anno. Arrivederci!

Dalla Toscana in Campania per le vacanze: "Quante meraviglie che avete qui, che fortuna"
LEGGI COMMENTI

Articoli correlati