Voce di Napoli | Navigazione

Alex Zanardi, l’imprudenza fatale: “Stava girando un video col cellulare”

Alex Zanardi, secondo quanto riporta l’edizione odierna del quotidiano Il Messaggero, avrebbe perso il controllo della sua handbike perché era al telefono. Stava utilizzando il cellulare per girare video panoramici della zona e avrebbe perso il controllo. Ci sarebbero un testimone e un video a confermarlo. L’ex pilota, secondo quanto riferisce il testimone, non si sarebbe accorto di avere invaso la corsia opposta.

Le testimonianze

Il video è stato registrato  da un cameraman freelance appassionato di corse e circuiti e che seguiva i due e atleti a bordo di una Golf cabriolet a breve distanza. Dalle immagini si nota subito che Zanardi è distratto, perchè già alla prima curva si vede che oltrepassa la linea di sicurezza, in quel caso però senza nessun pericolo perchè nessuno stava giungendo dalla corsia opposta. Qualche secondo dopo, però, nella curva successiva, accade l’irreparabile. Zanardi, questa volta, sembra imboccare la curva ancora più decisamente, ma sul lato opposto sopraggiunge il camion.

Una testimonianza arriva da un ciclista di Sinalunga che correva accanto a Zanardi, quando si è verificato l’incidente.

La dinamica

Secondo quanto riportato dal ciclista, Zanardi stava effettuando dei video con il telefonino e non si sarebbe accorto di aver invaso la corsia opposta. “Voleva riprendere il panorama mentre correva”.

“Ho visto Alex planare sopra di me, schiantarsi sulla strada e poi atterrare fino a rotolare in una cunetta, sembrava come una lancia schizzata via dopo avere rimbalzato sull’oggetto colpito”, ha raccontato il testimone.

LEGGI ANCHE – Le lacrime di Paolo Banchini, amico di Zanardi