Voce di Napoli | Navigazione

Bambino danneggia una pianta col pallone e lascia un messaggio di scuse e 5 euro come risarcimento

Una bella storia arriva da Trieste. Un ragazzino di 11 anni, dopo aver danneggiato una pianta del vicino, giocando a pallone, ha lasciato un messaggio di scuse e 5 euro come risarcimento del danno. Un gesto di educazione che ha sorpreso e sta spopolando in queste ultime ore sui media e sui social.

Il messaggio del bimbo

La storia è stata raccontata da Giovanni Grandi, professore di Filosofia Morale dell’Università di Trieste, che ha postato sul suo profilo Twitter la foto del biglietto che ha ricevuto un suo vicino di casa: “Buongiorno, mi scusi per la pianta: l’ho colpita accidentalmente con un pallone da calcio. Ecco 5 euro per il danno”. Queste le scuse del bimbo insieme alla simbolica somma di denaro, che il vicino, commosso, ha restituito al bambino, ringraziandolo.

Il post del professore di Filosofia Morale

Ci ferma un vicino e ci mostra (felice) questo biglietto, che ha trovato accanto a una sua pianta acciaccata. Lo ha lasciato un amico di nostro figlio (11 anni), con firma e banconota. Il mio prossimo corso di Etica Pubblica in Università non potrà che partire da qui”, ha commentato Grandi nel suo post sui social.

 

 

Ci ferma un vicino e ci mostra (felice) questo biglietto, che ha trovato accanto a una sua pianta acciaccata. Lo ha lasciato un amico di nostro figlio (11 anni), con firma e banconota. Il mio prossimo corso di Etica Pubblica in Università non potrà che partire da qui. pic.twitter.com/A4KsmR34iI

— Giovanni Grandi (@gvgrandi) June 17, 2020