Ultimo aggiornamento domenica, 12 Luglio 2020 - 23:28

Torre del Greco, corse clandestine con gli scooter: fermati tre minorenni

Cronaca
19 Giugno 2020 12:39 Di redazione
2'

Si dilettavano a gareggiare in sella ai loro scooter e minicar lungo il viale delle Mimose che collega Torre del Greco ed Ercolano. Tre minorenni sono fermati tre minorenni dai carabinieri della stazione di Ercolano, che li hanno fermati mentre effettuavano gare clandestine.

La rabbia dei residenti 

Dalla fine lockdown il viale che porta al Vesuvio, è stato preso d’assalto dalle baby gang che che si riuniscono per bere e fare uso di sostanze stupefacenti, generando la rabbia dei residenti, infastiditi dai rumori e il caos che si genere tutte le sere.

La situazione – hanno rivelato i residenti –  è al limite del sostenibile. Auto e motorini che si esibiscono in gare di corsa, schiamazzi fino a tarda ora e giovani che bevono alcolici lasciando l’immondizia per terra (fra l’altro capita spesso di trovare cocci di vetro e altri reperti pericolosi). Tutto questo su una strada che a settembre i nostri figli dovranno percorrere di nuovo per andare a scuola. La strada è a metà fra i comuni di Ercolano e Torre del Greco, e questo è purtroppo spesso motivo di scaricabarile di responsabilità. Le segnalazioni alle forze dell’ordine sono state fatte, i residenti contano su un intervento serio e risolutivo”.

Fermati tre minorenni

Ieri sera a seguito di una segnalazione, i militari hanno effettuato un  controllo della zona, e tre giovani sono stati senzionati. Patente e carta di circolazione sono state ritirate, in più una multa da 11mila e 400 euro. I colpevoli, originari di Torre del Greco, hanno 17 anni, mentre un altro ne ha appena 14.

 

LEGGI COMMENTI

Articoli correlati