Voce di Napoli | Navigazione

Fase3, riparte la movida con la rivoluzione di ‘Ordinami.pub’: gestione clienti e staff con un click

Riaprono le attività ristorative, non senza difficoltà: riparte la movida e, con essa, tornano i clienti in un contesto in cui non è tanto il loro afflusso ad essersi ridotto quanto il personale, che, per rispetto delle regole sul distanziamento, deve essere in un numero ridimensionato e proporzionato allo spazio in cui opera. Diventa, perciò, più complesso gestire un servizio diviso a metà, tra chi attende di accomodarsi e chi è già seduto al tavolo.

La gestione dello staff di sala necessita di essere alleggerita, considerando che, alle consuete attività, si sono aggiunte le entrate dilazionate, la sanificazione tra un ingresso e l’altro, la raccolta dei dati personali e, naturalmente, il servizio ai tavoli.

Dotarsi di strumenti finalizzati ad un equilibrato management del personale e del servizio offerto in sala diventa, a questo punto, indispensabile: nasce così la rivoluzione dei Waitercall distribuiti da Ordinami.pub, dischetti posizionati su ogni tavolo e messi a disposizione del cliente per consentire la chiamata diretta, silenziosa e immediata del cameriere con un semplice CLICK. Piccoli, posizionati su una base di design con portamenu integrato, personalizzabili con il logo del locale ed estremamente funzionali, i Waitercall sono nati per migliorare la user experience del cliente in qualunque attività ristorativa. Dotato di tre tasti (call, bill e cancel), il dischetto consente di chiamare il cameriere, chiedere il conto e/o cancellare in caso di errore. Collegato ad appositi watch forniti al personale, questo strumento permette di mostrare sul display dell’orologio ( quindi, al cameriere) numero di tavolo, richiesta, orario e quantità di chiamate, mettendo in coda le varie richieste pervenute.

Pensati anche per le spiagge, con il pratico posizionamento su lettini o ombrelloni, i dischetti consentono di chiamare il personale dello stabilimento o del bar/locale ivi presente, evitando inutili spostamenti ed attese sotto il sole. In questo modo, la coordinazione dello staff non richiede uno sforzo, sostanziandosi in una sorta di autogestione efficace ed efficiente che mette fine a richieste inevase e a lunghe file.

Naturalmente, Ordinami.pub ha pensato anche a chi attende all’esterno per un posto a sedere o per il take away: Wait4food (tastiera e cercapersone) è l’altra soluzione offerta ai proprietari che, digitando un semplice numero su un tastierino alla cassa o al banco, faranno suonare e lampeggiare e vibrare il dispositivo fornito ai clienti in fila per attirare la loro attenzione; il cliente sentirà sicuramente la chiamata e, allo stesso tempo, avrà più libertà di movimento non dovendo chiedere in continuazione, come spesso accade, informazioni sul suo turno per il ritiro o per il tavolo. L’ampio raggio di copertura dei trasmettitori wireless, poi, assicura una buona ricezione del segnale anche in locali e spazi molto grandi.

Grazie alla rivoluzione dei dischetti di chiamata, anche la cucina potrà attirare l’attenzione dei camerieri in modo silenzioso e discreto, per garantire un servizio ai tavoli più rapido. Tre sono i risultati essenziali garantiti dai dischetti distribuiti da Ordinami.pub:

  • Riduzione negli spostamenti dei camerieri da e verso cucina e bancone bar, meno lamentele per piatti consegnati freddi e nessun rumore fastidioso;
  • Miglioramento della qualità del servizio all’interno del locale, della velocità di rotazione ai tavoli e dell’organizzazione del personale;
  • Aumento di incassi, del tempo dedicato al servizio, della rapidità e del grado di soddisfazione che incrementeranno, a loro volta, la fidelizzazione del cliente.

Gli obblighi post Covid-19 hanno imposto all’esercente una riorganizzazione all’interno della propria attività nonché dei processi di vendita, la cui attuazione richiede la piena collaborazione della clientela. Con i sistemi di Ordinami.pub si crea una perfetta sinergia tra ristoratore, staff e cliente. Senza alcuno sforzo e con un minimo investimento, questo sistema si rivelerà utile anche in seguito, quando, finita l’emergenza, nessuno potrà più farne a meno.

Info su www.Ordinami.pub o 02.40031078