Voce di Napoli | Navigazione

Una mamma da 110 e lode: Elisa partorisce all’alba e discute la tesi poco dopo

Festeggiamenti doppi per Elisa Florani, giovane donna friulana, di 29 anni, che nello stesso è diventata mamma e dottoressa in in Scienze della formazione primaria.
La donna infatti, nelle prime ore dell’alba ha dato alla luce il suo piccolo e poco dopo ha discusso la sua tesi di laurea.
Tutto possibile grazie ad un computer, una connessione internet e alla determinazione di Elisa.

Prima il parto poi la seduta

Un giorno di festa indimenticabile, ricco di emozioni. Dopo una notte in travaglio, alle prime luci dell’alba è nato Riccardo ma la neo mamma non ha perso la concentrazione è ha partecipato alla seduta di laurea a distanza con i suoi professori dell’Università di Udine conseguendo il titolo con il massimo dei voti: 110 e lode.

Doppia emozione

È stato un giorno memorabile. Dopo la nascita di Riccardo mentalmente avevo già rinunciato alla laurea. Devo ringraziare tutto il reparto che mi ha incoraggiato e preparato.Io sono abituata a fare mille cose. Non mi sentivo per niente stanca, anche se l’emoglobina si era dimezzata e i medici mi dicevano di fare presto.” ha confessato la neo mamma al Corriere della sera.
“Senza la didattica a distanza, in effetti, Elisa avrebbe dovuto rimandare tutto a luglio” ha fatto sapere l’Ateneo, complimentandosi con la giovane mamma e dottoressa.

Una mamma da 110 e lode: Elisa partorisce all’alba e discute la tesi poco dopo