Ultimo aggiornamento sabato, 17 Aprile 2021 - 21:40

Pizzeria Marigliano, 70 anni di amore per la pizza e un nuovo locale nel centro di Napoli

Una tradizione quasi secolare di una famiglia che ha iniziato con una friggitoria fino a diventare un punto di riferimento per la ristorazione campana

food stories
12 Giugno 2020 12:03 Di Andrea Aversa
3'

La storia ha avuto inizio nel lontano 1950. Siamo a NapoliRaffaele Marigliano darà il via a quella che ancora oggi è una delle storie più d’amore più belle: quella tra i napoletani e la pizza. Da una piccola friggitoria ‘ncopp ‘e Mura la tradizione di famiglia è continuata prima con il figlio Antonio e poi con la nipote Raffaela.

Ad oggi l’Antica Pizzeria Marigliano – nata nel 1995 e sita in via Manzoni a San Giorgio a Cremano – è un punto di riferimento per tutti gli amanti della pizza. Passano dieci anni e nel 2005 Raffaela Marigliano ha inaugurato Terrazza Marigliano, una nuova e suggestiva pizzeria nell’affascinante cornice del lungomare di Agnone Cilento.

Ma la vena creativa e imprenditoriale della famiglia Marigliano non si è certo fermata. Raffaela insieme al compagno e socio Antonio Marseglia hanno dato vita a Gusto, locale sito sul lungomare di Agropoli e dedicato a tutti coloro che vogliono godersi un’esperienza eno-gastronomica unica.

Ma la semplicità e la bontà della pizza non sono state certo dimenticate. Dopo 22 anni di attività Raffaela Marigliano Pizzeria ha rinnovato la storica sede in via Recanati. Si tratta un locale dall’atmosfera piacevole e familiare con un menù che unisce passato e innovazione. Il tutto conservando la tradizione di famiglia, che è stata portata avanti con duro lavoro e tanto amore.

Tra le specialità la pizza fritta, la pizza cucinata, la super bufalina cacio e pepe e la mitica frittatina di Antonio Marigliano. Ma in menù ci sono anche le specialità dei fritti. Tanti simpatici ‘sfizi’ che la famiglia Marigliano sta portando a vanti da tre generazioni. Una vera e propria garanzia del gusto.

Amore per la cucina, prodotti di prima qualità, personale d’eccellenza e sempre disponibile. Raffaela Marigliano non ha mai deluso le aspettative dei suoi clienti e continuerà a farlo anche nel nuovo locale che aprirà nel centro di Napoli in via Medina. L’apertura avrà come protagonisti la Signora Raffaela, il compagno Antonio Marseglia e la Casa Kbiir.

Una grande novità ma sempre nel segno del rispetto di quella che è la vera tradizione culinaria napoletana.

LA FOOD STORIES –

GLI INGREDIENTI DELLA PIZZA FRITTA –

– Ricotta di cestino
– Provola affumicata di Agevola
– Salame Napoli
– Prosciutto cotto
– Cicoli
– Pomodoro italiano
– Pepe

GALLERIA FOTO –

LEGGI COMMENTI

Articoli correlati