Voce di Napoli | Navigazione

Nadia Toffa avrebbe compiuto oggi 41 anni: il commovente ricordo de Le Iene

”E’ da poco passata la mezzanotte, oggi è il 10 giugno e la nostra Nadia avrebbe compiuto 41 anni e noi le vogliamo dire che ci manca tanto. Buonanotte Nadia, buon compleanno”. Con queste parole Nina Palmieri, visibilmente commossa, insieme alle colleghe Roberta Rei e Veronica Ruggeri, ha concluso la puntata di ieri de Le Iene.

Oggi Nadia Toffa, oggi avrebbe compiuto 41 anni e i tutti i suoi colleghi l’hanno voluta ricordare, attraverso le parole della conduttrice, prima della solita sigla finale, dedicata proprio a lei. Nel video della sigla si vede la Toffa ballare spensierata su una spiaggia al tramonto.  Oggi è giorno doloroso per tutti quelli che l’hanno conosciuta, amata dal pubblico e stimata dai suoi colleghi.

La battaglia contro il cancro

Niente sarà più come prima”, con questo messaggio Le Iene avevano annunciato la morte della Toffa, il 13 agosto 2019 e da quel momento hanno sempre ricordato la collega.  Nadia ha lottato duramente contro il tumore per due anni. Non si è mai arresa e anche nei momenti più difficili della sua malattia ha mostrato semprE un sorriso a tutti i suoi fan, dando speranza a quanti come lei lottavano contro il cancro ed erano costretti a forti cure e chemioterapia.

Nadia è stata una delle conduttrici più amate della televisione. “L’importante è come vivi, quanto intensamente vivi, non quanto. Io spero di avere più tempo possibile, sto facendo tutte le cure, il problema è che continua a tornare questo tumore, vedremo quanto tempo avrò ancora, non molto credo. Io mi alzo la mattina e sorrido alla vita perché io amo la vita, l’ho sempre amata e l’amo anche adesso, ancora di più forse”. Queste le parole della Iena poco prima della sua morte.

LEGGI ANCHE – L’ultimo messaggio di Nadia Toffa, sapeva che non aveva tempo: “Non è importante quanto vivi, ma come vivi”

I messaggi per Nadia

Tantissimi i messaggi di auguri apparsi sui social, come quello dell’amico di Nadia Giulio Golia: “Il vuoto che hai lasciato non potrà mai essere colmato; mi manca la tua risata, il tuo tono di voce urlato, mi mancano le nostre litigate……. ma anche le tue carezze…Manchi tu!ma oggi per il tuo compleanno festeggiamo,perché così avresti voluto. Il tuo orso buono”.

Il messaggio più commovente è quello della mamma Margherita: “Oggi, 41 anni fa, nasceva il nostro tesoro: l’argento vivo della forza di Nadia è ancora con noi, intorno a noi e dentro di noi. Ha trascorso una vita piena e intensa, siamo stati inondati dal suo amore e dal suo entusiasmo, che sentiamo forte ancora nel cuore. La immaginiamo gioiosa e serena tra gli angeli e nella pace dell’amore di Dio. Questo ci conforta e ci dona la forza di continuare a trascorrere ogni giorno con il suo coraggio, apprezzando la vita come un dono, come lei ci ha sempre insegnato.”