Dom, un bimbo brasiliano di 5 mesi, è riuscito a sconfiggere il Coronavirus ed è tornato finalmente a casa dai genitori. Un piccolissimo guerriero, che dopo 32 giorni in coma è finalmente fuori pericolo e di nuovo tra le braccia della mamma e del papà. “Un miracolo” lo hanno definito i genitori Wagner Andrade e sua moglie Viviane Monteiro.
La storia del piccolo Dom
La storia è stata raccontata dalla Cnn e ha fatto subito il giro del mondo emozionando tutti.
Il papà commosso ha raccontato che pochi mesi dopo la sua nascita, Dom Andrade è risultato positivo al Covid-19. “Ha avuto qualche difficoltà a respirare, quindi i medici hanno pensato che fosse un’infezione batterica. Ma il farmaco non ha funzionato e ha peggiorato. Quindi io e mia moglie abbiamo deciso di portarlo in un secondo ospedale e lo hanno testato. Era il coronavirus”.
Ha lottato come un adulto
“Si è comportato come un adulto”, ha affermato il dottor Cristiane Guimarães, coordinatore della terapia intensiva pediatrica presso l’ospedale Pro-Cardiaco di Rio de Janeiro, elogiando il piccolo paziente.
Ancora non è chiaro come Dom, così piccolo, abbia potuto contrarre il virus. Il padre sostiene che, probabilmente, il piccolo ha contratto il Coronavirus durante una visita a casa di un parente. Ma questa, al momento, rimane un’ipotesi.
La cosa importante è il piccolo Dom, dopo 32 giorni di coma indotto, è tornato a casa e ha superato le difficoltà.
Il prossimo 14 giugno, il piccolo compirà 6 mesi e potrà festeggiare a casa con la sua famiglia.