Voce di Napoli | Navigazione

Due giugno, da Pozzuoli a Castel Volturno è boom di assembramenti: i vigli irrompono sulle spiagge

Nella giornata di ieri, 2 giugno, sono giunte tantissime segnalazioni di assembramenti, che hanno interessato la zona del litorale napoletano. I carabinieri di Castel Volturno e la polizia di Pozzuoli sono intervenuti in diversi lidi e locali della zona per mettere fine a veri e propri festini.

Il sindaco Vincenzo Figliolia ha postato le immagini, sulla sua pagina Facebook, denunciando pubblicamente la situazione e chiedendo un maggior senso di responsabilità ai cittadini: “Divertirsi va bene, cercare di tornare alla normalità è lecito. Ma bisogna tutelare la salute rispettando le regole. La nostra polizia municipale è intervenuta sul litorale per degli assembramenti. Addirittura c’è chi ha ben pensato di organizzare una festa con tanto di discoteca, camuffata da servizio aperitivo. Il locale ha avuto 5 giorni di chiusura. Atteniamoci alle disposizioni: ne va della nostra salute!”. 

Dalle immagini si vedono tantissimi giovani che festeggiano insieme, senza mascherina. Il locale, nel quale si è verificato l’episodio di assembramento, è stato chiuso dalla Polizia Municipale per 5 giorni per non aver impedito ai giovani di accalcarsi. Una situazione pericolosa, considerano il rischio di nuovi contagi. In serata inoltre si è registrato un intenso traffico lungo le arterie stradali del Litorale Domizio e dell’area Flegrea, creato da tutte le persone di ritorno dalla giornata di festa.

Il post del sindaco: