Il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, ha ringraziato i meridionali per gli aiuti ricevuti durante quest’emergenza. La città lombarda è stata una delle più colpite dall’epidemia, sarà difficile dimenticare le immagini dei carri armati militari che trasportavano le bare.
Il sindaco Gori ringrazia il Sud
In un’intervista su Radio 1 il sindaco Gori ha spiegato come la città di Bergamo sia stata aiutata dal Sud: “Bergamo è stata aiutata in tanti modi e tanto dal Sud, in particolare da Palermo”.
LEGGI ANCHE: FELTRI ATTACCA IL SUD
Gori fa anche quella che sembra a tutti gli effetti un’ammissione di colpa: “Forse ce la siamo anche un po’ tirata. La Lombardia ha tanti primati e vanno riconosciuti, ma questo ha forse costituito le premesse per un sentimento non proprio di simpatia nei nostri confronti”.
Ha spiegato che la Lombardia ha ricevuto qualche critica dopo la gestione dell’emergenza Covid-19: Quando la Lombardia come successo in questi mesi, di fronte a una prova molto ardua, ha rilevato qualche falla, forse qualcuno ha detto ‘vedi quelli che facevano tanto i fenomeni. Ma da qui a dire che ci sia un sentimento anti lombardo credo ce ne passi”.