Voce di Napoli | Navigazione

Spari a Fuorigrotta nella notte contro un’abitazione

Spari nella notte a Napoli. Diversi colpi di pistola sono esplosi contro un’abitazione al civico 3 in via Gabriele Rossetti, una traversa di via Leopardi, nel quartiere napoletano di Fuorigrotta.  La sparatoria è avvenuta alle 2.45. I colpi sono esplosi dalla strada e molto probabilmente da due persone in sella a uno scooter.Secondo quanto riferito dalla Questura: 3 pallottole hanno raggiunto l’abitazione, una ha spaccato la finestra del balcone, una ha colpito l’inferriata e un’altra è entrata conficcandosi nel solaio della cucina.

Nell’appartamento preso di mira abita un 32enne, S.P., con precedenti per  furto ma che  non risulta legato alla criminalità organizzata.  Sul posto sono arrivati la pattuglia del commissariato San Paolo della Polizia di Stato e gli esperti della Scientifica per il primo intervento e per i rilievi; sono stati trovati e sequestrati una decina di bossoli calibro 9×19. Fortunatamente nessuno è stato ferito.

Secondo le prime ricostruzioni si tratterebbe di un gesto intimidatorio legato alle dinamiche del quartiere. Il ragazzo ha dichiarato agli agenti di non aver mai ricevuto minacce e di non conoscere i motivi del gesto. Proseguono gli accertamenti  e i rilievi da parte della polizia.