Voce di Napoli | Navigazione

La vedova di Pasquale Apicella gli scrive una lettera d’addio: “Prima ti sceglievo i vestiti, adesso l’urna”

La vedova di Pasquale Apicella, Giuliana, deve fare i conti con la terribile scomparsa del marito, deceduto a 37 anni nel tentativo di sventare una rapina. Un terribile dolore con cui dovrà imparare a convivere. Ha voluto scrivergli una lettera d’addio sui social, un modo per sentire ancora di parlare con lui, di avere un filo diretto.

Lettera della moglie di Pasquale Apicella

Sono parole forti, il racconto di una quotidianità che non potrà più esserci: “Mi piaceva la nostra quotidianità cena alle 8 e poi mentre tu tenevi i bimbi io rassettavo, poi tutti sul letto a vedere un film. Eri intransigente, non volevi telefoni in mano la sera nel letto, perché era un momento nostro per stare insieme, quante volte abbiamo battibeccato perché ti dicevo che era l’unico momento di relax della giornata”.

LEGGI ANCHE: IL MESSAGGIO D’ADDIO DEL PADRE

Poi la terribile constatazione: “Prima ti sceglievo i vestiti, adesso l’urna“. Giuliana ha scritto quanto è stato difficile scegliere l’urna per le ceneri del marito: “Quando dovevamo andare da qualche parte mi chiedevi di sceglierti i vestiti, e io ti preparavo tutto sul letto. Calzini, mutande, maglia e pantalone, lo facevo con amore. Stasera con la morte nel cuore ho dovuto scegliere una cosa per te, che mai avrei pensato di dover fare e sicuramente non a 32 anni. Ho dovuto scegliere l’urna per le tue ceneri. Ne ho scelta una con sopra l’albero della vita, perché tu eri questo. Eri vita, la mia vita ed ora è tutto finito”.

Funerali Pasquale Apicella

I funerali di Pasquale Apicella si terranno in forma ristretta venerdì 08 maggio alle ore 11 presso la chiesa cristiana evangelica di Secondigliano, in via Privata Detta Scippa. Sarà possibile assistere in streaming, la diretta sarà trasmessa sulle pagine del Ministero Cristiano Secondigliano e da quella della Polizia di Stato.

La vedova di Pasquale Apicella gli scrive una lettera d'addio: "Prima ti sceglievo i vestiti, adesso l'urna"