Voce di Napoli | Navigazione

Coronavirus, focolaio in ospedale a Pozzuoli: c’è una seconda vittima

Era ricoverato nel reparto di Medicina all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli quando è stato contagiato dal Coronavirus. Un uomo di Bacoli è deceduto al Cotugno dopo esser stato trasferito dal  nosocomio puteolano dove si era creato un focolaio di Coronavirus che ha contagiato 50 persone, di cui 12 pazienti. Ed è stato proprio per questa ragione che l’uomo si era sottoposto al tampone ed era risultato positivo.

A dare la notizia è il sindaco di Bacoli: “Questa notte un cittadino di Bacoli, positivo al Coronavirus, e ricoverato al Cotugno, ha avuto un aggravamento delle condizioni di salute. Non ce l’ha fatta. È la seconda vittima, in città, causata dal Covid-19. Bacoli si stringe alla famiglia per il grave lutto che colpisce l’intera comunità. Era uno dei pazienti contagiatosi nel reparto di Medicina dell’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. Inaccettabile. Intollerabile. Nulla potrà più riconsegnare ai suoi cari il nostro concittadino. Nulla. Ma l’amarezza è davvero tanta. E si dovrà fare giustizia: individuando responsabili e responsabilità. Adesso però sono giorni di dolore, sofferenza. Adesso è il momento del silenzio, del cordoglio. In rispetto verso chi ci ha lasciato. La città è accanto alla famiglia. Oggi. Domani”.

L’uomo di Bacoli è la seconda vittima del focolaio dell’ospedale di Pozzuoli. Infatti, appena due giorni fa, era morto un uomo di 78 anni di Acerra, ricoverato nello stesso reparto

ospedale pozzuoli

.