Le prime cinquemila sono state realizzate dalle sarte dell'isola
Da oggi, 6 aprile 2020, a Capri scatta l’ obbligo di usare mascherine, come previsto dall’ultima Ordinanza sindacale.
Le misure valgono per tutti i residenti nel Comune di Capri, come disposto dal sindaco Marino Lembo. Il primo cittadino ha annunciato di aver acquistato ben 30.000 mascherine per i 7400 abitanti a cui vanno aggiunte le prime 5000 mascherine cucite dalle sarte capresi, note in tutto il mondo per lo ‘stile capri‘.
Le 5000 mascherine ‘made in Capri‘ sono state regolarmente consegnate gratuitamente nei giorni scorsi alla popolazione attraverso le farmacie, le parafarmacie ed i negozi di alimentari.
Le modalità della distribuzione di quelle acquistate dal Comune sono state affisse sui siti istituzionali e già da ieri, domenica, i carrellini con i volontari della protezione civile sono saliti nella parte alta dell’isola, a Marina Grande e nel centro storico, per la consegna porta a porta, ad ogni famiglia, secondo il numero dei componenti.
Le mascherine sono ormai indispensabili perché consentono l’uscita dalle abitazioni, che deve avvenire solo per motivi di necessità, come la spesa giornaliera.

