Voce di Napoli | Navigazione

Cardito, deceduto il primo paziente colpito da coronavirus

Il cordoglio del Sindaco Giuseppe Cirillo

La cittadina di Cardito, località dell’area Nord in provincia di Napoli, è in lutto. Come annunciato da un post pubblicato su Facebook dal Sindaco Giuseppe Cirillo, è deceduto il primo paziente colpito da coronavirus.

L’ANUNCIO DEL SINDACO –

LUTTO A CARDITO: LA CITTA’ PIANGE LA MORTE DI UN SUO CONCITTADINO

E’ un giorno triste per Cardito. Il nostro concittadino che, nei giorni scorsi, era stato colpito dal Coronavirus è la prima vittima di questa emergenza. Le sue condizioni si sono aggravate rapidamente ed è deceduto in ospedale a causa delle complicazioni dovute alla malattia. Ho il cuore a pezzi, non ci sono parole per descrivere questo grande dolore per la comunità.

In questi giorni ho sentito telefonicamente i figli, ho condiviso con loro la sofferenza nel vedere il proprio caro aggravarsi ora dopo ora. Questo virus ti toglie tutto, ti lascia morire rapidamente, una sofferenza atroce, non c’è cosa peggiore di vedere un genitore soffrire senza riuscire a fare nulla. Siamo impotenti, fragili, indifesi di fronte a questa terribile malattia.

In questo momento di tristezza vi invito ad essere uniti nella preghiera affinché il buon Dio ci aiuti a superare questo momento così tragico. Vi prego, restiamo nelle nostre abitazioni, dobbiamo essere vigili e osservare tutte le precauzioni possibili.

A nome mio personale, dell’amministrazione comunale, di tutta la comunità di Cardito, esprimo alla famiglia profondo cordoglio e sincera vicinanza per la perdita improvvisa del proprio caro. Restiamo uniti!