Voce di Napoli | Navigazione

Un’azienda campana produrrà le maschere subacquee anti-covid19

Si tratta della 3dRap che convertirà le Easybreath di Decathlon in maschere respiratorie per la terapia intensiva

L’ingegneria e la tecnologia che arriva in soccorso della sanità. Ecco cosa sta accadendo in Italia per contrastare l’emergenza causata dal coronavirus. È stato provato che le maschere da snorkeling di Decathlon possono essere adattate come respiratori per la terapia intensiva.

Il colosso dell’abbigliamento sportivo ne ha regalate tantissime e l’azienda campana 3dRap, di Mercogliano in Irpinia, sta provvedendo alla loro produzione. Già diverse le ordinazioni fatte da tutta Italia.

Ce lo state segnalando in tantissimi e non potevamo rimanere indifferent. Il progetto di Isinnova che consiste nel trasformare maschere per lo snorkeling in respiratori polmonari utili a debellare il Covid19 è assolutamente geniale e lo sposiamo a pieno! Abbiamo fatto una corsa contro il tempo ed è già partita la produzione dei primi 50 kit per gli ospedali della Lombardia, seguendo le direttive del presidente del FabLab Brescia. UPS ci garantirà un canale preferenziale per far recapitare il materiale nel più breve tempo possibile“, hanno spiegato i vertici dell’azienda così come riportato da Avellino Today.

Un'azienda campana produrrà le maschere subacquee anti-covid19