Voce di Napoli | Navigazione

Coronavirus, l’appello della Croce Rossa: “A Napoli servono altri infermieri”

Necessari volontari per le attività del 118 e di dialisi. L'appello di Paolo Monorchio, presidente del Comitato Croce Rossa Napoli

La Croce Rossa di Napoli cerca infermieri per le attività 118 e dialisi e volontari temporanei“. E’ l’appello lanciato da Paolo Monorchio, presidente del Comitato Croce Rossa Napoli. L’emergenza coronavirus spinge Monorchio a chiedere agli infermieri una mano e a chiamare il numero 081.2286811 per entrare direttamente in contatto con il Comitato di Napoli così da avere le istruzioni per diventare subito operativi.

Poi, rispondendo ai tanti, soprattutto giovani, che vorrebbero rendersi utili, Monorchio li invita a diventare volontari temporanei della Croce Rossa: “E’ un’occasione per dare una grossa mano a chi è in difficoltà: i volontari temporanei infatti si occupano soprattutto di fare la spesa e di portare farmaci a domicilio agli anziani soli e a tutte le persone fragili a cui è assolutamente sconsigliato muoversi anche per andare a fare solo la spesa. L’unico requisito – continua Monorchioè essere maggiorenni e aver voglia di dare una mano. Chiamate il numero verde 800-065510 oppure compilate il form all’indirizzo ‘volontari.cri.it’. Sarete subito contattati dal presidio più vicino che vi indicherà come partecipare al corso di formazione della durata di 5 ore. Subito dopo potrete diventare operativi e unirvi a noi“.

Coronavirus, l'appello della Croce Rossa: "A Napoli servono altri infermieri"