Voce di Napoli | Navigazione

Emergenza Coronavirus, Secondo Policlinico diventa centro accreditato per tamponi Coronavirus

Il sistema sanitario campano corre ai ripari per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Da oggi anche l’azienda ospedaliera Federico II entra nella rete dei laboratori accreditati ad effettuare tamponi per rilevare la positività al Coronavirus.

Il Secondo Policlinico è stato integrato nella CORONET LAB Campania, da questo momento, dunque, è autorizzato all’espletamento della diagnosi molecolare su campioni clinici respiratori.

Un passo in avanti per la Campania per fronteggiare al meglio l’emergenza Coronavirus e non farsi trovare impreparata dinanzi al possibile picco di contagi che dovrebbe avvenire nelle prossime settimane. Intanto il numero di casi positivi qsta domenica è salito a 350.

L’ospedale di Boscotrecase si prepara a diventare centro per gestire casi di Coronavirus

Intanto, l’ospedale di Boscotrecase si prepara a diventare centro in cui gestire pazienti con Coronavirus delle altre strutture dell’ALS Napoli 3 – Sud e chiuderà momentaneamente il Pronto Soccorso. Si legge in una nota: ”Per difficoltà riscontrate nella gestione dei casi accertati di Coronavirus presso gli altri ospedali dell’Asl Napoli 3 Sud a direzione aziendale ha deciso di trasferire i pazienti colpiti dal virus presso l’ospedale di Boscotrecase, disponendo la temporanea sospensione delle attività del pronto soccorso di presidio”. I pazienti con emergenze diverse da quelle legate al Coronavirus verranno dirottati presso i pronto soccorso degli ospedali di Castellammare di Stabia e Torre del Greco.

Emergenza Coronavirus, Azienda Ospedaliera Federico II diventa centro accreditato per tamponi Coronavirus