Un team di nove medici esperti cinesi sarà inviato in Italia con un membro della Croce rossa di Pechino e uno specialista del Chinese Center for Disease Control and Prevention. Porteranno le loro competenze e forniture per aiutare l’Italia contro l’epidemia del coronavirus.
L`AIUTO
Ad arrivare in aiuto dell’Italia non saranno solo le forze umane ma anche quelle “materiali”. Previsto, infatti, l’arrivo di mascherina, di tute e di tampone oltre ai tanto necessari ventilatori polmonari. Questi ultimi, soprattutto, saranno importantissimi per rinforzare le sale di rianimazione italiane.
IL TEAM
I cinesi hanno deciso di inviare il team di medici esperti sul Coronavirus in Italia in seguito ad una telefonata intercorsa tra il Ministro degli Esteri Luigi di Maio e il Ministro degli Esteri cinese Wang Yi.
LA MOTIVAZIONE
La motivazione della telefonata si è riscontrata nel tentativo di trovare un accordo per cooperare sul piano sanitario per cercare di arginare anche in Italia una situazione che sta diventando sempre più pericolosa.