Quest’anno abbiamo avuto un inverno piuttosto anomalo a Napoli, a temperature molto al di sopra della media regionale si sono alternate ondate di gelo. E adesso pare che stia per tornare di nuovo il freddo o quantomeno un’aria più gelida rispetto al clima quasi primaverile degli ultimi giorni.
Sebbene ci siamo abituati a temperature miti, presto il termometro si abbasserà un po’ regalandoci gli ultimi sprazzi di inverno. Nello specifico a Napoli, a partire dalla giornata di venerdì, le minime subiranno un brusco calo, dagli 11-12 gradi degli ultimi giorni, scenderanno a 4-5 gradi, dandoci un’aria decisamente più fresca.
Il termometro anche nei primi giorni di marzo si stabilizzerà per le minime sugli 8-9 gradi. Il tempo, al di là dell’aria più fresca, sarà caratterizzato dalla presenza del sole, soltanto in alcune giornate potrebbero comparire lievi rovesci, ma il clima sarà decisamente sereno.