L'episodio è accaduto nella serata di sabato scorso. Continua il lavoro degli investigatori
È stato lasciato senza vita nei pressi del parcheggio all’esterno del pronto soccorso dell’ospedale Rummo di Benevento. L’uomo, 85 anni, si chiamava Mario Castellano ed era originario di Grottaminarda, località irpina in provincia di Avellino.
I fatti sono accaduti poco dopo la mezzanotte di sabato scorso. Come riportato da Il Mattino, ad essere fermata e interrogata dalla Polizia, è stata una donna di 64 anni che viveva con l’85enne.
La donna avrebbe raccontato di aver trasportato l’anziano da Grottaminarda all’ospedale sannita dopo che l’uomo aveva accusato un malore. Evidentemente la vittima era già deceduta e la donna in preda al panico ha agito senza pensare.
Poi l’arrivo al Rummo e l’abbandono di quello che era ormai un cadavere. Secondo il quotidiano la donna non voleva che si sapesse che il decesso era avvenuto nella sua casa, dove l’anziano abitava da tempo.
Non senza difficoltà gli agenti di Polizia sono riusciti a risalire all’identità dell’uomo e a ricostruire la dinamica dei fatti. Gli investigatori hanno individuato l’auto sulla quale viaggiava l’anziano e così hanno trovato anche la donna.
La segnalazione di un cadavere all’esterno dell’ospedale è arrivata da una coppia di ragazzi. Mentre passeggiavano hanno notato che in strada c’era una coperta dalla quale usciva una mano. Così sono poi intervenuti i soccorsi e le autorità.
Ora sulla salma sarà eseguita l’autopsia che chiarirà il motivo del decesso. Nel frattempo la donna potrebbe rischiare un’accusa per occultamento di cadavere.

