Voce di Napoli | Navigazione

Lila, l’attrice Gaia Girace in L’amica geniale: “Così spenderò i soldi guadagnati”

Dopo il successo de L’amica geniale Gaia Girace resta con i piedi ben piantati a terra. Grazie al ruolo di Lila Cerullo, la 17enne di Vico Equense è praticamente diventata famosa in tutto il mondo.

All’inizio delle riprese la giovane ha dovuto lasciare la scuola ma ora è tornata in classe. In un’intervista al settimanale F Gaia ha svelato come ha speso i soldi ricevuti ricevuti dal lavoro svolto sul set della fiction diretta da Saverio Costanzo. “Cosa ho comprato con i primi guadagni? Niente. Vengo da una famiglia normale, mamma insegnante di sostegno, papà che lavora nel campo immobiliare: non vivo nel lusso però non mi è mai mancato niente, se voglio togliermi uno sfizio, me lo tolgo a prescindere. Invece questi soldi li metto da parte per il futuro: potranno servire per gli studi, che siano di recitazione o meno. Per viaggiare. Per vivere da sola”, ha dichiarato Gaia Girace.

Dopo il ruolo di Lila ne L’amica geniale Gaia Girace ha ricevuto tante offerte di lavoro, anche dall’Inghilterra. Al momento però la 17enne non può accettare nessun lavoro perché ha un contratto in esclusiva con la Rai e la HBO, che producono la fiction tratta dai libri di Elena Ferrante. “Hollywood è il mio sogno prima però devo studiare bene le lingue, approfondire la recitazione e soprattutto prendere la maturità”, ha precisato l’attrice.