Ultimo aggiornamento giovedì, 27 Febbraio 2020 - 08:20

Napoli, a Scampia le Sardine partenopee sfidano Salvini e la Lega

Il 6 febbraio i vertici campani del partito faranno una kermesse a Napoli. Lo stesso giorno ci sarà una manifestazione del collettivo nato a Bologna

Politica
3 Febbraio 2020 11:33 Di redazione
2'

La Lega sceglie Scampia per la prima conferenza di un ciclo di riflessioni su Napoli e le Sardine si preparano a scendere in piazza contro il movimento di Salvini proprio a Scampia. Il partito di centrodestra sara’ infatti il 6 febbraio alle 17 nella sala della Municipalità di Scampia per “Servizi, vivibilità e prospettive politiche per il cittadino” a cui parteciperanno alcuni dei vertici napoletani con il parlamentare Gianluca Cantalamessa e il candidato del centrodestra alle suppletive del Senato a Napoli Salvatore Guangi. “La lega giovani Napoli vi aspetta giovedì 6 febbraio, presso la sede della municipalità di Scampia, per parlare di occupazione giovanile, lavoro e prospettive politiche per il territorio. Questo ciclo di conferenze parte volutamente dalle periferie, da quelle zone troppo spesso dimenticate ed abbandonate dalla politica e dalle istituzioni“, scrive sui social Emanuele Papa, coordinatore della Lega giovani a Napoli.

L’iniziativa trova però una risposta dalle Sardine di Napoli che annunciano una manifestazione contro la Lega alle 16.30 nel piazzale della Metro di PiscinolaScampia. “Ci riprovano – scrivono le sardine napoletane sui social – ancora una volta. Dopo aver sottratto risorse al Sud per circa 30 anni, la Lega prova di nuovo a tornare sui nostri territori per chiederci il voto. È da Scampia che intendiamo riprendere il cammino delle sardine, accanto agli abitanti del quartiere per ribadire con loro che Napoli non si Lega, che Scampia non si Lega“.

Gli organizzatori invitano i partecipanti a portare una sardina e sottolineano che “da napoletani siamo stati tra i primi a non “legarci, sin dai primissimi tentativi dei leghisti di venire sui nostri territori a farsi campagna elettorale“. Le Sardine torneranno poi a Scampia il 14 e 15 marzo per il raduno nazionale del movimento.

Napoli, a Scampia le Sardine partenopee sfidano Salvini e la Lega
LEGGI COMMENTI