La vicenda è esplosa nel mese di dicembre. L'esposto della mamma e del papà del piccolo contro un'insegnante di matematica
I problemi sono iniziati quando è andata in maternità l’insegnante di sostegno che si occupava di lui. Da allora, secondo quanto denunciato dai genitori e riportato da Il Mattino, ha avuto inizio l’incubo di un bambino iscritto ad una scuola elementare di Ercolano.
La mamma e il papà del piccolo avevano notato da diverso tempo alcuni cambiamenti nei comportamenti del figlio. Quest’ultimo, affetto da autismo, non aveva più entusiasmo e piacere ad andare a scuola e soprattutto nello svolgere attività didattiche.
La cosa ha insospettito i genitori, in quanto un fatto del genere non si era mai verificato prima. Quando a dicembre, in occasione di un incontro tra docenti e famiglie, è emerso (attraverso una discussione con altri genitori) che il bambino sarebbe stato vittima di violenza e maltrattamenti da parte della maestra di matematica, è scattata la denuncia.
Urla, strattoni e persino uno schiaffo. Sarebbero state queste le vessazioni che il piccolo avrebbe subito. A finire nel mirino dell’autorità giudiziaria anche alcune colleghe definite omertose. Al momento vi è un indagine in corso volta a chiarire la dinamica dei fatti.

