Ultimo aggiornamento lunedì, 20 Gennaio 2020 - 22:47

Vertice Italia Francia a Febbraio si terrà a Napoli: Macron in città

News
16 Gennaio 2020 11:50 Di redazione
1'

Il vertice tra i governi di Italia e Francia si terrà a febbraio a Napoli. L’ha comunicato il presidente francese Emmanuel Macron che, parlando con i giornalisti italiani all’Eliseo dopo la tradizionale cerimonia di auguri alla stampa per il nuovo anno, ha anticipato la sua visita nel capoluogo campano in vista dell’importante appuntamento.

Al margine della cerimonia di auguri alla stampa nel Salone delle Feste dell’Eliseo, Macron ha sottolineato la volontà di rilanciare i lavori per l’adozione del cosiddetto Trattato del Quirinale, un accordo bilaterale Italia-Francia messo in cantiere ai tempi del governo di Paolo Gentiloni e poi congelato a causa degli attriti nati tra Parigi e Roma durante il governo giallo-verde. T

Tensioni che ormai sono ampiamente rientrate, anche grazie all’impegno del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha lavorato per mantenere ben saldi i rapporti con la Francia, descrivendo la unione dei due paesi come “indistruttibile” e all’avvento del nuovo governo Conte 2, che di fatto ha segnato un taglio con il passato.

Vertice Italia Francia a Febbraio si terrà a Napoli: Macron in città
LEGGI COMMENTI