Problemi a Capri nel pomeriggio di questo lunedì. A causa dei forti venti che si sono abbattuti sull’intera Campania, un grosso ramo di un albero è caduto sulla funicolare che collega il porto con la piazzetta.
Improvvisamente i passeggeri hanno sentito un forte boato e la funicolare si è fermata. Panico tra le persone presenti, ma per fortuna non c’è stato alcun ferito. Il sistema di sicurezza ha bloccato immediatamente il mezzo e il personale ha provveduto a far evacuare le persone presenti.
La caduta del ramo ha provocato danni alla linea elettrica, costringendo gli operatori a interrompere le corse. L’ingegner Santoro, direttore del servizio della funicolare Sippic, ha spiegato che dovranno intervenire tecnici dalla terra ferma e il servizio sarà sospeso per alcuni giorni per consentire ai tecnici di compiere tutte le verifiche necessarie. Un bel problema per l’isola di Capri, che in questo periodo dell’anno è meta preferita da tanti napoletani, ma anche da turisti stranieri, che la scelgono per trascorrere il Capodanno.