Che Napoli sia una città dal cuore enorme è cosa nota, ma dopo aver pubblicato la lettera di Assunta (nome di fantasia) la redazione di Voce di Napoli ha avuto una prova ulteriore della bontà d’animo dei partenopei.
Nella lettera inviata alla nostra redazione, Assunta raccontava di aver ricevuto in dono due buste della spesa, trovate sullo zerbino fuori dalla porta di casa. Un regalo che un benefattore anonimo ha voluto farle. Probabilmente qualcuno che conosce la sua storia. Lo scorso anno Assunta ha perso il marito e vive ora con i figli un maschio e una femmina di 10 e 8 anni. Assunta lavora e riceve l’aiuto della famiglia che, come può, collabora per non far mancare nulla ai bambini. Probabilmente qualcuno deve aver ascoltato un suo sfogo e ha pensato di farle un dono senza essere invadente, solo consegnandole del cibo.
Napoli, famiglia trova una spesa di Natale fuori la porta di casa
Alla nostra redazione sono giunti decine e decine di messaggi per aiutare la donna. C’è chi pur avendo poco vuole inviare un piccolo aiutino, c’è chi fa del volontariato e quindi si farebbe volentieri carico di supportare la famiglia e tanti altri che ci hanno chiesto di essere messi in contatto con Assunta.
Assunta, come spiegava nella lettera, prova vergogna per la situazione delicata in cui si trova e ci ha chiesto più di una volta di restare anonima. La nostra redazione le ha fatto recapitare tutti i messaggi ricevuti nella speranza che capisca che c’è davvero tanta gente disposta a starle vicina e che non c’è bisogno alcuno di vergognarsi se si vive un momento difficile.
Leggi altre notizie su Voce di Napoli
Seguici anche sulla pagina Facebook